Dopo il lancio della versione termica, l’ottava generazione della Chevrolet Corvette C8 si prepara a una nuova (duplice) rivoluzione: prima il debutto di un propulsore elettrificato, quindi una versione completamente elettrica a zero emissioni. “La General Motors produrrà una Chevrolet Corvette elettrificata il prossimo anno (2023, ndr), seguita da una versione completamente elettrica dell’iconica vettura sportiva” ha detto Mark Reuss, presidente di GM, in un’intervista all’emittente Cnbc il 25 aprile 2022.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla fabbrica di Bowling Green, in Kentucky, come anticipato, a partire dal 2023 saranno prodotte le prime Chevrolet Corvette ibride che, con probabilità, affiancheranno l’unità elettrica al propulsore benzina V8 aspirato già montato sulle Corvette C8. Al momento Chevrolet non ha aggiunto ulteriori dettagli sulla tipologia di motore ibrido (mild, full, o plug-in hybrid?) che è stato sviluppato.
I primi video teaser diffusi sui social network della casa automobilistica mostrano una Corvette con carrozzeria camuffata, presumibilmente la versione ibrida, che sul piano del design non differisce dalla tradizionale versione con motore a benzina, eccetto per alcuni dettagli, tra i quali le pinze dei freni in colorazione gialla (una tinta differente rispetto a quelle, prodotte da Brembo, già disponibili sulle versioni in commercio).