In collaborazione con la Andy Warhol Foundation, DC Shoes ha svelato Andy Warhol x DC, una collezione di calzature e abbigliamento che si uniscono dal concetto di “Collisioni” creative — idee opposte espresse: GUERRA E PACE, SANTI E PECCATORI, VITA & MORTE e FORZA & FRAGILITÀ.
Uno degli artisti più importanti del 20° secolo, Andy Warhol, ha catturato il mondo dell’arte esaltando gli oggetti. Le iconiche stampe serigrafiche Campbell’s Soup Cans di Warhol hanno unito l’arte alta e bassa attraverso la lente del consumismo occidentale.
Considerando l’influenza di Warhol sulla cultura pop, DC Shoes canalizza l’eredità creativa del creativo insieme alle sue calzature più popolari.
L’arte radicale ispira il cambiamento, la rottura dei confini: il lookbook della campagna metabolizza letteralmente questo sentimento e mostra lo skateboarder professionista e professionista della DC Evan Smith che si schianta contro un finto pannello mentre frammenti di vetro si disperdono nell’aria. Il compagno nativo di Pittsburgh infonde l’energia di FORZA & FRAGILITÀ, giustapponendo la grinta della cultura dello skate con le stampe Fragile di Warhol.
La collezione di abbigliamento è composta da un assortimento di magliette grafiche, maniche lunghe e felpe con cappuccio, che remixano alcune delle iconografie più familiari di Warhol. Rifacendosi all’affinità dell’artista per i colori primari e la ripetizione visiva, la capsule di calzature incorpora sovrapposizioni grafiche e motivi specchiati incentrati su temi di religione, mortalità e condizione umana. Includendo ciabatte firmate, slip-on e sneakers alte e basse, la collezione aggiorna il design storico di DC Shoes con un tocco di vivaci immagini.
. La collezione Andy Warhol x DC sarà disponibile dal 16 aprile ed sul sito web di DC Shoes e nei negozi con rivenditori selezionati in tutto il mondo.