Dopo l’inaugurazione di tre negozi monomarca in Cina nel 2022, GCDS continua la sua espansione Retail aprendo un nuovo store in Italia. La località scelta è Capri, celebre isola e località balneare vicino a Napoli, città natale dei fratelli Giuliano e Giordano Calza.
‘Essendo nato a Napoli ho avuto la fortuna di poter trascorrere le estati della mia infanzia nella zona tra Capri, Ischia e Positano. Già allora Capri mi sembrava un sogno e adesso che la guardo da lontano, vivendo a Milano, percepisco ancora di più il suo fascino unico. È un vero onore poter aggiungere un nuovo tassello all’espansione retail di GCDS con l’apertura di un negozio a Capri, rappresentando per me un vero e proprio ritorno a casa e alle mie radici.’ Giuliano Calza, Direttore Creativo GCDS.
Situato in Piazza Umberto I, la storica piazzetta che rappresenta il cuore della vita sociale dell’isola, il negozio ha una superficie di circa 40 mq ed è caratterizzato da un design che unisce lo stile GCDS all’estetica locale. Le pareti sono interamente rivestite da ecopelle lucida gialla, che dona un tocco estroso all’ambiente, e il pavimento è caratterizzato da una moquette blu con logo. A questi materiali si aggiunge l’uso dell’acciaio per gli appendi abiti e gli espositori. Inoltre, all’ingresso spicca un’anfora con limoni dipinti di circa un metro di altezza mentre all’interno un’installazione di buganvillea e limoni.
Per la nuova apertura, GCDS lancia una speciale capsule unisex disponibile in esclusiva nello store di Capri. A una parte più streetwear caratterizzata da maglie in jersey, un bomber stile college, t-shirt, cappellini da baseball e asciugamani con scritta ‘CAPRI’, si contrappone una selezione beachwear, caratterizzata da una nuova fantasia maiolica ottenuta declinando una stampa logo GCDS in una versione caprese dall’effetto acquarellato. Tra la selezione, con stampa all-over, una camicia da bowling, shorts, un pigiama in popeline fluido di cotone e costumi da bagno. Viene anche proposto un mini-party dress in viscosa lurex. Inoltre, grazie alla collaborazione con piccole aziende artigianali a pochi chilometri da Vietri sul Mare, lo store ospiterà delle ceramiche in terracotta decorata dalla collezione ‘Baci from Capri’ tra cui piatti, vassoi e svuota tasche. Gli oggetti sono frutto di una serie di lavorazioni manuali e di tre cicli di cottura in forni elettrici ad alta temperatura. Da notare la presenza di un nuovo personaggio GCDS pensato per Capri: una sirena su un cavalluccio marino che esibisce una pizza, simbolo della cucina napoletana.
Nel nuovo negozio, aperto al pubblico da sabato 16 aprile, sarà possibile acquistare i capi e gli accessori delle collezioni GCDS Donna e Uomo Primavera Estate 2022 e la speciale capsule collection dedicata a Capri.