La storica maison di New York di proprietà del gruppo LVMH ha da poco annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mondo degli NFT. Con un tweet, infatti, il rivenditore di gioielli di lusso ha annunciato di aver acquisito Okapi NFT da Tom Sachs: Rocket Factory.
A questo grandissimo annuncio, Tiffany & Co. lancia un’altra grande novità che riguarda i suoi 185 anni nel mondo dell’alta gioielleria. L’azienda sceglie di celebrare il suo compleanno con la mostra “Vision Virtuosy” che si terrà dal 10 giugno al 19 agosto 2022 presso la Saatchi Gallery di Londra.
La rassegna avrà il compito di portare alla luce più di 400 oggetti direttamente proveniente dai più prestigiosi archivi della maison newyorkese. Sarà un vero e proprio viaggio immersivo nell’alta gioielleria d’archivio, riportando alla luce le iconiche vetrine di Tiffany e il famoso Empire Diamond di oltre 80 carati che è stato recentemente acquisito, per poi passare anche a cimeli antichi della cultura popolare come la sceneggiatura del celebre film “Colazione da Tiffany”.
La maison è infatti ormai una sorta di grande istituzione nel mondo della gioielleria di lusso che, con autorevolezza e consapevolezza, fornisce a tutto il mondo diamanti e pietre preziose uniche nel loro genere, sottolineando sempre i concetti di Vision e Virtuosy che non sono mai stati abbandonati in questi 185 anni di creazioni.
“Vision & Virtuosity – ha dichiarato Anthony Landru, presidente e chief excutive officer di Tiffany & Co – racconta la straordinaria storia di uno dei più antichi gioiellieri di lusso, attraverso i suoi quasi 200 anni di storia di creatività pionieristica, leggendaria artigianalità e approvvigionamento dei diamanti e delle pietre preziose più straordinari del mondo”.
La mostra conta sette capitoli che esploreranno temi diversi tra loro, nei quali i visitatori potranno immergersi completamente, scoprendo passo dopo passo l’eredità di Charles Lewis Tiffany, nonché fondatore della maison.