La storica maison di New York di proprietà del gruppo LVMH annuncia ufficialmente il suo ingresso nel mondo degli NFT. In un Tweet, il rivenditore di gioielli di lusso ha annunciato di aver acquisito Okapi NFT da Tom Sachs: Rocket Factory.
OpenSea ha rivelato che gli Okapi NFT sono stati venduti per 115 ETH, che equivalgono a circa 380.000 euro. Attualmente Tiffany ha cambiato il suo avatar su Twitter in un PFP NFT che mostra un’immagine co-branded Rocket Factory e Tiffany.
We are pleased to announce our acquisition of “Okapi” by @tsrocketfactory, marking our entry into the NFT space. #TiffanyAndCo pic.twitter.com/t00vBqerr6
— Tiffany & Co. (@TiffanyAndCo) March 27, 2022
La Factory è stata lanciata da Tom Sachs lo scorso agosto ed è composta da tre componenti NFT: la testa, il tronco e la coda. Combinati, insieme i pezzi formano un razzo a punta angolata. Il numero massimo di razzi è 1.000 venduti al prezzo minimo di 2,33 ETH.
A cavallo tra il mondo digitale e quello fisico, con ogni NFT acquistato, il team Rocket Factory creerà una versione fisica del razzo e lo lancerà nel cielo. Il proprietario potrà ricevere anche un video del lancio, da sopra il razzo. L’acquisizione di Tom Sachs: Rocket Factory segna l’inizio di una partnership a lungo termine con Tiffany & Co. Il marchio non ha annunciato come proseguirà questa relazione, ma sicuramente ci saranno delle novità importati.