Dopo la sfilata KENZO Autunno/Inverno 2022, il primo e il secondo drop delle sue capsule Primavera/Estate 2022, il designer giapponese è tornato con il suo terzo drop KENZO SS22 “Denim Boke Flower”.
Visualizza questo post su Instagram
Offrendo la capsule collection più completa fino ad oggi, “Denim Boke Flower” gioca su due firme chiave di KENZO e NIGO. Il primo è un fiore coniato dal nuovo Direttore Creativo per la sua collezione, diventando un caposaldo della casa, mentre il denim è il pane quotidiano del lavoro di NIGO.
Per il terzo drop stagionale, i due si combinano per otto capi di abbigliamento da donna e sette da uomo, tuttavia, la collezione è in gran parte unisex. I giubbotti di jeans sfoggiano fiori boke ricamati sul retro, mentre le giacche trovano lo stesso motivo cucito sulle tasche e sul petto, richiamdo il designer della camicia di cotone a righe.
Allo stesso modo, anche i pantaloni in denim e le gonne al ginocchio sfoggiano il motivo floreale sulle tasche, così come le T-shirt oversize e le T-shirt rilassate con ulteriori dettagli sulle tasche.
Come al solito, la collezione fa riferimento a Kenzo Takada e ruota attorno agli elementi naturali che hanno definito l’eredità del marchio, rappresentando sentimenti e una sensibilità giapponese che fanno di NIGO l’uomo giusto per il brand.
Il terzo drop di KENZO SS22 di NIGO arriverà nei negozi, presso rivenditori selezionati e online il 2 aprile.