La stilista Simonetta Ravizza, mente e forbici del brand omonimo, guarda all’attualità analizzando dettagli spesso tralasciati dai media tradizionali: in questo caso, il suo occhio critico si è posato sul presidente Zelensky e sulle sue scelte estetiche, cariche di consapevolezza secondo la stilista.
“Zelensky è perfetto dal punto di vista stilistico, impersona un guerriero, è un simbolo della resistenza dell’Ucraina” afferma infatti Ravizza, che continua spiegando: “Con la maglietta semplice che indossa, color verde militare, Zelensky ha voluto dare un’immagine “guerriera” e avvicinarsi al suo popolo. Lo trovo un look studiato nei particolari, visto che Zelensky è un uomo di comunicazione, ha studiato come vestirsi per stare vicino agli ucraini”.
Queste scelte sono in evidente contrasto con quelle perseguite, invece, dal presidente Vladimir Putin, che si presenta alle telecamere sempre in impeccabili completi da uomo.
“Putin e Zelensky sono due uomini che hanno due modi diversi di affrontare questa guerra” aggiunge la stilista. “Zelensky è vicino al suo popolo sia nell’immagine sia nella realtà: poteva scappare, ma è rimasto in Ucraina con la moglie per combattere in prima fila”.