Gucci amplia il suo metaverso. La maison toscana ha presentato un nuovo Nft con il negozio virtuale 10Ktf, il 10Ktf Gucci Grail, un nuovo format che rientra nel più ampio programma del Gucci vault, il suo hub digitale.
I capi digitali che rientrano in questo progetto prono undici diverse collezioni, fra cui gli Nft di Bored ape, World of women e Cool cats.
Il negozio virtuale di Wagmi-san, ispirato alle collezioni Aria e Love parade del marchio italiano, offre outfit virtuali riservati a chi vuole indossare i capi Gucci personalizzati in un mondo digitale parallelo.
Come spiega Gucci in una nota, sono soltanto cinquemila gli utenti coinvolti “la singolarità di ogni cliente rivela l’immenso e spettacolare potenziale delle realtà virtuali che consentono di poter progettare, a proprio piacimento, un’identità digitale in un mondo altro. Vestirsi per il metaverso è avere un altro sé che Vault permette di generare assecondando i propri desideri, tranne per il fatto che il nostro avatar non è separato da noi: siamo noi”.
A proposito di metaverso, oggi è un giorno importante in quanto inizia la prima Metaverse fashion week su Decentraland, in programma sulla piattaforma virtuale fino al 27 marzo.
Visualizza questo post su Instagram