Hogan con Exclusible lanciano una nuova collaborazione nel mondo degli NFT di lusso, attivando ufficialmente la loro presenza all’interno del Metaverso. La maison parteciperà, infatti, alla Metaverse Fashion Week su Decentraland con una capsule di NFT chiamata “HOGAN Untraditional” che verrà lanciata durante l’esclusivo afterparty “Hogan-X” in programma il 26 marzo.
Il progetto è stato curato da Braw Haus, lo studio creativo specializzato nella ricerca e valorizzazione di digital artist internazionali, che ha come obiettivo professionale quello di far emergere i principali brand con la loro estetica all’interno del Metavers World.
A collaborare anche Silvio Rondelli, Yoann De Geetere, Linear, Vincent Ghiotti e Finn Berenbroek che hanno dato alla vita una capsule divertente, moderna e immersiva che riflette pienamente il DNA della maison, celebrando anche la riedizione della sua luxury sneakers.
“Hogan possiede un istinto naturale per l’innovazione. Questo progetto è un passo avanti nell’era del digitale per il nostro Brand” ha spiegato Andrea Della Valle – Presidente di Hogan e Vicepresidente del Gruppo Tod’s. “Le innovative e ricercate soluzioni web3 di Exclusible sono note a livello globale, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di collaborare con Thibault e il suo team in questa nuova avventura. Siamo entusiasti di presentare la prima collezione NFT di Hogan e celebrarla con questo evento”.
Con la partecipazione alla Metaverse Fashion Week, Hogan entra nel non-tradizionale e nel Web 3.0, introducendo uno spazio creativo e di collaborazione con cinque nuovi artisti. La maison getta quindi le basi di una nuova etica secondo la quale la community del nuovo universo digital dev’essere celebrata, comunicata e valorizzata sempre di più.
“In vista della Metaverse Fashion Week, abbiamo finora assistito ad un forte interesse da parte dei marchi che hanno deciso di vendere i loro prodotti sotto forma di NFT all’interno del Fashion District di Boson Portal su Decentraland, consolidando la posizione di Boson Protocol come soluzione de facto per il business nel metaverso. Stiamo assistendo ad una grande richiesta da parte di brand globali di iniziare a vendere i loro prodotti nel metaverso e siamo lieti di annunciare una partnership a lungo termine con Hogan” ha dichiarato il co-fondatore di Boson Protocol Justin Banon.