L’attesa per la notte degli Oscar 2022 si fa sempre più difficile e le prime notizie riguardo ai favoriti per quest’anno iniziano a trapelare.
Sarà un’edizione tutta al femminile e con una novità, ossia l’introduzione del premio del pubblico dedicato alla pellicola più popolare e scelta direttamente dall’audience su Twitter: l’idea viene da un’eccellenza del cinema, Meryl Johnson, Vicepresidente del marketing digitale dell’Academy.
Per quanto riguarda le categorie “tradizionali”, Il Potere del Cane (12 nominations) domina tra i favoriti per “Miglior Film“, seguito da Dune (10 nominations), Belfast e West Side Story (7 nominations).
Candidati per ‘Miglior Attore“, invece, Will Smith, grazie alla sua performance nel ruolo del padre di Venus e Serena Williams in Una Famiglia Vincente – King Richard, e Benedict Cumberbatch, antagonista misterioso in Il Potere del Cane.
Jessica Chastain invece è tra le favorite al premio per “Miglior Attrice”: globalmente apprezzata dalla critica, infatti, l’attrice ha superato ogni aspettativa in Gli Occhi di Tammy Faye; allo stesso modo Olivia Coleman (La Figlia Oscura) e Kirsten Stewart (Spencer) potrebbero aggiudicarsi la prestigiosa statuetta, grazie alle loro performance indimenticabili.