Salvatore Ferragamo ha nominato Maximilian Davis come nuovo Ceo Creativo, con effetto dal 16 marzo prossimo.
Il ceo Marco Gobbetti dà fiducia al giovane talento british originario di Trinidad. Dopo il suo esordio alla Lfw nel 2020 a 25 anni ha avuto l’endorsement di celebrity come Rihanna.
Prima di allora aveva collaborato come junior designer per Grace Wales Bonner (vincitrice del Premio LVMH nel 2016) e come freelance per Mowalola, Asai e Supriya Lele.
“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maximilian”, ha commentato in una nota l’amministratore delegato della Maison fiorentina, Marco Gobbetti. “L’unicità e la precisione della sua visione, l’altissimo livello qualitativo ed un’estetica personale e distinta ne fanno uno dei migliori talenti della sua generazione. Il suo lavoro è definito da eleganza, sensualità e costante ricerca della qualità. Grazie alla sua prospettiva moderna, scriverà un nuovo, emozionante capitolo per questa Maison, fondata su creatività, artigianalità, raffinatezza e straordinari valori umani”.
Lo stilista Maximilian Davis commenta: «Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato per l’opportunità di poter contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della maison. La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana».
Maximilian Davis ha concluso: “Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato per l’opportunità di poter contribuire all’evoluzione del patrimonio storico della Maison. La dedizione di Ferragamo alla raffinatezza e all’eleganza senza tempo è una grande fonte di ispirazione e non vedo l’ora di sviluppare la mia visione sulle grandi basi di qualità e d’innovazione dell’artigianalità italiana”.