Per Piaget, ogni orologio è prima di tutto un gioiello. Dalla cassa al quadrante, dal bracciale all’incastonatura, i segnatempo Limelight Gala prendono vita grazie all’arte degli artigiani Piaget, che non cessano di innovarsi.

Piaget Limelight Gala
Il nome della collezione evoca la famosa Piaget Society e i suoi favolosi party, in cui celebrità, artisti, clienti e amici della Maison si riunivano per condividere momenti gioiosi. La Piaget Society nacque negli anni Settanta, all’apice della creatività del brand. È in questo periodo che Piaget realizza gli orologi gioiello dalle linee sinuose. Oggi la collezione Limelight Gala attinge alla ricca ispirazione di quell’affascinante decennio e si presenta come apprezzata icona femminile.
Il design Limelight Gala è più di una forma; le sue anse asimmetriche, la cassa ricurva e la sapiente incastonatura dei diamanti sono i tratti distintivi della collezione, fatta per donne dallo spirito libero, la cui radiosità brilla con naturalezza. Limelight Gala non è un segnatempo, ma l’inizio di una storia, in cui ogni creazione diventa tutt’uno con chi la custodisce.

Piaget Limelight Gala
Alloggiato in una cassa in oro bianco del diametro di 32 mm con 62 diamanti incastonati su due anse allungate, il modello Limelight Gala Aventurine è dotato di uno splendido quadrante in vetro avventurina. Si tratta di una pasta traslucida, la cui lavorazione fu inventata nel XVII secolo sull’isola di Murano. Nel vetro avventurina vengono immersi cristalli di rame con ossidi metallici brillanti, che riproducono lo sfavillio delle stelle nel cielo.
Lo scintillio dell’avventurina e dei diamanti si sposa con un sofisticato bracciale in maglia milanese in oro bianco. Realizzato con la stessa raffinatezza e lusso creativo di un abito di haute couture, questo intricato bracciale necessita di oltre 100 ore di lavoro da parte di almeno otto artigiani Piaget. Si parte da un filo d’oro, che viene modellato a forma di spirale e intrecciato per creare una texture morbida. Ogni bracciale è formato da 366 spirali e da una fibbia scorrevole, per offrire comfort e una straordinaria flessibilità.
Il segnatempo Limelight Gala Aventurine è dotato del raffinato calibro di manifattura 501P1 a carica automatica. La collezione è limitata a 300 esemplari, pensati per donne in cerca da una scintilla speciale attraverso la quale esprimere l’unicità del proprio stile.