La pasticceria che fa capo al gruppo Prada potrebbe approdare nelle vie del lusso di Firenze, in via de’ Tornabuoni in cui le vetrine che verranno probabilmente occupate da Marchesi 1824 sono da tempo vuote in seguito alla chiusura dello storico Caffè Giacosa.
Quello del capoluogo toscano sarebbe il quarto store operativo in Italia dopo i tre di Milano, in via Santa Maria alla Porta, in via Montenapoleone e in Galleria Vittorio Emanuele, e dopo le vetrine londinesi. Ma il piano espansionistico in Toscana, che Patrizio Bertelli intende attuare per far conoscere l’alta pasticceria a tutti gli italiani e non solo, toccherà anche Forte dei Marmi, dove la pasticceria prenderà il posto del Caffè Principe, molto vicino al negozio Uomo-Donna di Prada.
Per adesso, il gruppo ha scelto di non svelare alcun dettaglio in merito alla prossima apertura nella regione ma l’azione si inserirebbe nell’ampliamento retail che Patrizio Bertelli ha scelto di attuare nella luxury road del centro di Firenze.
La società oggi controlla via de’ Tornabuoni con un negozio monomarca uomo e donna, ma con l’estensione in diversi metri quadri, si è aggiudicato due store adiacenti a quelli già attivi, conquistando così dieci vetrine consecutive. Inoltre, il patron di Prada, sta partecipando ad un’altra operazione nel settore del cibo, dimostrando interesse per l’Ortofrutticola di Marradi, un’azienda nota nel territorio fiorentino che produce marron glacé e che attualmente si trova in una situazione di difficoltà.
Non possiamo quindi che attendere novità sulla prossima apertura direttamente dal gruppo o dallo stesso Marchesi 1824.