Audi A8 è composta da proiettori a LED Digital Matrix e dai fanali OLED, da una tecnologia mild-hybrid a 48 volt e da comandi MMI touch response.
L’arrivo della nuova auto nelle Concessionarie d’Italia è prevista attorno a marzo 2022, il prezzo si aggirerà attorno ai 100.800 euro ma potrà variare in base alle tecnologie che il cliente sceglierà di applicare per personalizzare la sua vettura.
Restyling del look
Si può osservare in questo nuovo modello Audi un restyling completo, a partire dall’aumento del single frame al miglioramento massimo dell’illuminazione. Vediamo un cambio anche delle prese d’aria laterali, che hanno una tendenza maggiormente verticale, e dei gruppi ottici anteriori.
Rispetto al modello precedente ha linee maggiormente sportive ma, allo stesso tempo, affilate. E’ un auto dinamica che vede l’incontro del design sportivo con quello elegante.
Il cliente potrà personalizzarla come preferisce, per esempio, con poggiatesta regolabili elettronicamente, tavolini a scomparsa, poggiapiedi riscaldabili e con la caratteristica di produrre massaggi.
Anche in questo ambito si possono notare delle novità, come i monitor del sistema d’entertainment posteriore, la copertura in pelle Valcona che si potrà scegliere anche nel colore marrone Cognac e la microfibra Dinamica.
Motore
Per nuova Audi A8 saranno disponibili tre tipologie di motori: V6 3.0 TDI, V8 4.0 TFSI ed infine il modello ibrido plug-in TFSI e.
Attraverso ad una ricarica domestica si ripristinerà l’elettricità della vettura in 8,5 ore, mentre attraverso ad una presa di tipo industriale sarà possibile in 2,5 ore. Sarà disponibile un’app, MyAudi, tramite la quale sarà possibile controllare tutti questi dati soltanto guardando il proprio cellulare. Non solo, attraverso MyAudi sarà anche possibile preriscaldare il veicolo ed impostare l’inizio della ricarica.
Prezzo
Il prezzo oscillerà dai 100.800 euro in su, infatti varierà in base a quanto il cliente deciderà di personalizzare la propria Audi A8.
Sicuramente, 100.800 euro sarà il prezzo del modello 3.0 TDI quattro tiptronic, mentre la variante a passo lungo costerà a partire dai 108.100 euro. Invece, il modello plug-in 3.0 TFSI e quattro tiptronic sarà sui 115.500 euro ed la versione a passo lungo 122.800 euro.
Ultimo, il modello S8 verrà 154.500 euro.