I Giochi Olimpici invernali, iniziati a Pechino il 4 febbraio, vedono nuovamente come official timekeeper il grande maestro dell’alta orologeria Omega, che per l’occasione lancia due super edizioni uniche e raffinate che celebrano l’evento sportivo.
La maison di Bienne vi partecipa con quel ruolo per la 30esima edizione delle Olimpiadi, consolidandosi come collaborazione più longeva mai siglata nel panorama dell’orologeria di lusso. Tutto ebbe inizio nel 1932 ai Giochi estivi di Los Angeles e immediatamente riproposta in quelli invernali di Garminsch-Partenkirchen dopo quattro anni, riscrivendo pagine da ricordare nel mondo sportivo.
Per festeggiare il suo ruolo da Cronometrista ufficiale per la trentesima volta nel Giochi Olimpici, la maison svizzera lancia il Seamaster Aqua Terra Beiking 2022 che dispone di una cassa da 41 mm in acciaio inossidabile e dettagliato da un cinturino in abbinamento al vetro zaffiro bombato sulla parte frontale.
Il tema dell’inverno è percepibile immediatamente alla vista, impersonificato da un quadrante in ceramica bianca con finitura frosted che genera un effetto ghiaccio, ricordando alle discipline sportive invernali che stanno animando la città di Pechino, come pattinaggio, bob, sci alpino e hockey su ghiaccio.
L’estetica del Seamaster Acqua Terra Beijing 2022 completa il suo design con indici blu e lancette, nome della versione e i numeri della minuteria riempiti di Super-Luminova bianco per i primi due e di rosso per il terzo. Sul fondello spicca invece l’emblema di Pechino 2022 incorniciato da bordi ondulati.
Il protagonista è il calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8900 dalle performance straordinarie, elevati standard di precisione e resistenza magnetica. Il packaging comprende invece un cofanetto completamente pensato per celebrare le Olimpiadi e abbinato alla già nota garanzia OMEGA di 5 anni.
Un esemplare commemorativo perfetto da indossare nella quotidianità ma soprattutto durante il conto alla rovescia prima dell’inizio delle prossime gare.