La Città dei Fiori ospiterà da stasera la 72° edizione del Festival della Canzone Italiana. C’è tanta attesa per tutte le nuove hit dei big dello scenario musicale che, si sa già, diventeranno presto delle vere e proprie hit-tormentoni durante tutto il 2022.
L’attesa però è stata smorzata nei giorni precedenti dagli stessi partecipanti in gara che hanno intrattenuto il pubblico, ma soprattutto gli amanti della moda, con look originali, alternativi e super instagrammabili! Già a dicembre, durante Sanremo Giovani, la nuova generazione di cantanti ha dato il meglio di sé in termini di stile, indossando griffe di successo come Valentino, Gucci, Moschino, Dolce&Gabbana e Vetements.
Ecco alcuni grandi nomi della canzone italiana che si sono distinti durante le prove del Festival di Sanremo 2022. Elisa, dopo l’indimenticabile vittoria del 2001, vestirà i capi di Valentino, scegliendo quindi di non indossare più gli outfit da lei disegnati. Il guardaroba di Pierpaolo Piccioli riflette il suo stile, un po’ casual con tocchi che oscillano tra il rock e lo chic.
Seguono Le Vibrazioni che durante tutte le esibizioni hanno indossati gli outfit di Gaelle Paris fatti di monocromatismi, glam rock style e un allure dark pur sempre prediligendo linee pulite e minimal. Tra Ana Mena con biker e giubbino leather, Rkomi con le frange, Fabrizio Moro con il chiodo e Giusy Ferrery con il corpetto by Dolce&Gabbana, domina il nero, elegante e mai fuori moda.
In total black seguono anche Gianni Morandi, Michele Bravi, Matteo Romano e Noemi che accendono gli outfit con accessori, gioielli e trasparenze. Il colore, invece, domina su Giovanni Truppi con il blu del maglioncino e le scie di colore de La Rappresentante di Lista e Dargen D’Amico.
Yuman sfoggia Lato A, Mahamood sceglie Balenciaga, mentre la celebre Iva Zanicchi preannuncia look sobri, tra vesti corti e minimalisti. Achille Lauro sceglie ancora Gucci, Amedeus opta per lo stilista Gai Mattiolo, mentre la co-conduttrice della terza serata Drusilla Foer sfoggia i vestiti dell’Atelier Rina Milano di Firenze, abbinati alle calzature di Daniele Ancarani.
Non ci resta che attendere questa sera per scoprire tutti gli altri look che ci faranno sognare!