“Si tratta di un’occasione unica per gli appassionati, con una gamma di offerta senza pari e disponibilità per qualsiasi tasca. Speriamo sia un trampolino che ispiri per futuri collezionisti”.
Questa la dichiarazione di “Pat”, misterioso collezionista che, in circa ventitré aste separate, è riuscito a vendere la sua collezione privata di whiskey, considerata la più grande nella storia e composta da Più di cinquemila single malts, oltre mille blended whiskye circa seicento american whiskey provenienti da almeno centocinquanta distillerie scozzesi e innumerevoli produttori e imbottigliatori europei e di tutto il mondo.
Tra le bottiglie più pregiate, possiamo riconoscere un un Brora 1972 Rare Malts 22 Year Old, un Glenfarclas 1952 Family Cask #1712 e un Highland Park 50 Year Old 2018 Release, pezzi più che unici e pregiati per ogni appassionato.
Le vendite sono state gestite da Whisky Auctioneer, piattaforma di compravendita con base a Perth, Australia, che ha descritto l’impressionante collezione di Pat come: ““il più grande successo che abbiamo mai ottenuto, impossibile da replicare sul mercato secondario”.
Entra così nei record la passione che ha cambiato la vita di Pat e che ha segnato la storia del whiskey.