Bianca Sauders ha presentato A Stretch la sua collezione Autunno/Inverno 2022, la vincitrice del Grand Prix dell’Andam Fashion Award 2021 sfila per la prima volta alla Fashion Week di Parigi.
La Saunders è una designer di Londra laureata nel 2017 con l’obbiettivo di ridefinire la concezione maschile di guardaroba. Le sue collezioni precedenti presentano top increspati e ritagliati, magliette trasparenti e attillate che mostrano bene i contorni del petto, camicie di seta aderenti e pantaloni con spacchi laterali.
Dopo la sfilata, la stilista ha così dichiarato le sue intenzioni: “Voglio che le persone si sentano attraenti e si sentano bene nel farsi vedere. Voglio che ogni uomo si veda in questa collezione”.
Si sono introdotte maglierie con taglio alto, giacche sartoriali dalle spalle arrotolate e i pantaloni che, attraverso pieghe di tessuto e cuciture attorcigliate, sembrano essere drappeggiati da un paio molto più grandi.
Bianca Saunders ha continuato: “Il mio abbigliamento maschile non va necessariamente definito femminile, e non credo di avere ancora trovato il termine per descriverlo. Mi preme piuttosto fare sapere agli uomini che possono avventurarsi in aree sconosciute e indossare qualcosa che forse è un po’ fuori dal comune.”
Lo spettacolo era impostato su un ritmo dancehall che faceva cenno all’educazione britannico-giamaicana nel sud di Londra della stilista, intervallato da voci patois di suo cugino Morris, che leggeva detti trovati sui souvenir nei negozi turistici giamaicani.