Dan John, multi – store romano dedicato all’abbigliamento maschile, entra in una nuova era investendo nel Metaverso, una realtà ibrida che sta rapidamente conquistando il mondo della moda.
I mondi virtuali rappresentano una nuova frontiera di opportunità economiche e di business per i brand e Dan John non voleva perdere un’opportunità simile: il brand ha infatti acquistato 9216 metri quadrati nello spazio virtuale The Sandbox.
Il terreno, dalle coordinate -49-119, ospiterà il primo store virtuale firmato Dan John, che, inoltre, ha acquisito il suo nuovo dominio eth, (in cui eth sta per Ethereum, una delle più famose blockchain del Web 3.0) all’interno del quale sarà anche possibile rintracciare numerosi NFT (Non Fungible Token, certificati di proprietà su opere unicamente digitali) di abbigliamento virtuale con cui personalizzare il proprio avatar.
L’obbiettivo è portare la tradizione e la qualità italiana nella nuova realtà virtuale del Metaverso, unendo così il mondo sartoriale e un’esperienza all’avanguardia, in costante evoluzione. Dan John, che da sempre si è posto come riferimento per l’uomo moderno, si proietta dunque nel futuro, portando con sé il mondo della moda maschile.