La nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid è un modello altamente performante da un aspetto atletico. La sua potenza massima può arrivare a 560 CV e 553 ft lbs di coppia, la variante offre dinamismo, maggiore efficienza e minori emissioni.
Il motore elettrico è abbinato al twin-turbo V-6 che oltre all’opzione plug-in, permette di ricaricare la batteria fino all’80% della sua capacità totale. L’auto è in grado di avere un’autonomia di 54km che permette così di poter fare viaggi di breve durata senza doversi fermare per il rifornimento.
Il prezzo di partenza di questa nuova Porsche è di 136.561 euro e ciò che la distingue dai concorrenti è l’estetica: il passo lungo, la sporgenza anteriore accorciata e quella posteriore invece allungata.
Inoltre, la vettura garantisce prestazioni di alto livello grazie al miglioramento dei sistemi di telaio e i nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Tanto comfort dato dal largo spazio a disposizione nella parte posteriore. Gli interni sono rivestiti da pelle sontuosa, comandi sportivi e finiture eleganti. Il volante, collegato ai comandi Porsche Advanced Cockpit, permette un rapido accesso ad alcune funzionalità.
Grazie al sistema installato Dynamic Chassis Control si può ottenere un’analisi centralizzata della situazione di guida con il calcolo di alcuni parametri, tra cui le condizioni di marcia ottimali. Il sistema è anche in grado, quando l’auto viaggia a bassa velocità, di direzionare le ruote posteriori in posizione contraria a quella delle altre permettendo così manovre di parcheggio più agevoli.
Il sistema agisce invece al contrario quando rileva velocità più elevate, dirigendo quindi le ruote posteriori e quelle anteriori nella stessa direzione, permettendo la stabilità di marcia.