La famosa maison Zegna ha celebrato il lancio mondiale di Fear of God per la collezione Ermenegildo Zegna celebrando simultaneamente l’evento a Chengdu, Milano e Los Angeles.
L’apertura del pop-up store senza precedenti a Chengdu ha accolto grandi celebrità come Dylan Wang, Sunnee, affluncers Fil e Sam e DJ Maddox che ha personalmente sperimentato la partnership creativa tra il direttore artistico di Zegna Alessandro Sartori e il fondatore di Fear of God Jerry Lorenzo.
A Milano e Los Angeles, Zegna e Fear of God hanno ospitato una conferenza in collaborazione con Highsnobiety, dove Alessandro Sartori e Jerry Lorenzo hanno accompagnato gli ospiti attraverso la collezione. Per l’occasione le boutique Zegna di Milano in Via Montenapoleone e Los Angeles a Rodeo Drive ospiteranno una mostra dedicata alla collaborazione fino al 31 ottobre.
La storica maison nasce a Trivero grazie al giovane imprenditore Ermenegildo, la cui visione pionieristica continua ad ispirare e segnare lo sviluppo aziendale. La maison è oggi gestita da Ermenegildo Zegna in qualità di amministratore delegato, nipote del fondatore e rappresentante della terza generazione. Nel corso degli anni l’azienda si è evoluta dalla produzione tessile di alta qualità alla commercializzazione artigianale di competenze sartoriali e all’affermazione di un marchio di lusso lifestyle mondiale con una rete di vendita al dettaglio che copre oltre 100 paesi. I numeri testimoniano il grande successo della maison Biellese che nel 2019 supera il miliardo di fatturato con un utile di 34 milioni, in crescita dello 0,4% rispetto l’anno precedente.