Sergio Rossi debutta da Spiga 26. Dopo Moschino, anche il brand di calzature di lusso di San Mauro Pascoli aprirà in primavera un flagship di circa 200 mq nella destinazione di shopping meneghina, gestita dal gruppo di real estate Hines nel ruolo di investitore e development manager.
Advisor dell’operazione 18 Montenapoleone Retail Consultancy & Brokerage che, in collaborazione con GVA Redilco, si sta occupando della commercializzazione degli spazi retail di Spiga 26.
L’immobile di via della Spiga 26 è stato oggetto di un profondo intervento di ristrutturazione che si concluderà entro la primavera del 2022, sulla base di un progetto curato da Scandurra Studio Architettura e SCE Project. L’edificio si estende su oltre 3 livelli per oltre 13mila mq., di cui 3mila dedicati a un nuovo concetto di retail high-street, mentre i piani superiori ospiteranno uffici.
Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy: “Siamo molto orgogliosi dell’arrivo di Sergio Rossi in Spiga 26, che sposta il suo storico store da via Montenapoleone per riposizionarsi in uno spazio più ampio sempre nel cuore del Quadrilatero. La nuova shopping experience proposta dal brand si sposa perfettamente con l’identità dell’hub che si presenta come luogo esperienziale unico e “nuovo distretto della creatività” con diverse anime, dal fashion, al design, passando per la cultura, il food e il business. Il tutto si inserisce in un momento di evidente rinascita della via, che richiama sempre più visitatori attratti non solo dalle recenti aperture di boutique di lusso, ma anche da una serie di iniziative che contribuiscono alla continua attivazione culturale del luogo tra spazi privati e pubblici”.
Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi: “Sono felice di poter annunciare la prossima apertura del nuovo flagship store di Sergio Rossi in Spiga 26. Via della Spiga rappresenta infatti una delle vie più importanti della moda milanese e nella quale credo molto come sempre più importante shopping destination. Il nuovo store sarà espressione dei valori del Brand: se da una parte esalterà la femminilità e l’eleganza di Sergio Rossi dall’altra sarà un hub per ampliarne la visione e l’anima più immersiva e innovativa. Per Sergio Rossi quest’apertura rappresenta un nuovo e importante step nella sua storia che, come parte di Lanvin Group, sta consolidando importanti risultati di crescita e nuove aperture in tutto il mondo”.