Gisele Bündchen ha condiviso un video in cui salva una tartaruga marina intrappolata in una rete da pesca: ha notato la tartaruga durante una passeggiata mattutina grazie all’aiuto del suo cane e non ha potuto fare finta di nulla.
Racconta in questo modo l’episodio su Instagram: “Stamattina stavo camminando in spiaggia, quando Oxyx ha iniziato ad abbaiare ad un mucchio di immondizia che l’oceano aveva lasciato a riva durante l’alta marea. Quando mi sono avvicinata, ho visto questa bellissima tartaruga capovolta: aveva uno sguardo rassegnato e sembrava esausta”.
Nel video, la top model brasiliana, in tenuta da fitness, si dimostra attenta e preoccupata mentre districa i nodi della rete verde, avvinghiati al corpo dell’animale, il quale è stato poi sollevato e riportato in mare da Gisele Bündchen stessa.
La modella ha commentato la sua impresa scherzando (“Incredibile come l’adrenalina ci renda forti!”), ma ha concluso il post rivolgendosi direttamente ai suoi followers, in un appello carico di temi green e di amore per la natura, amore che la Bündchen ha già dimostrato in più occasioni, collaborando con l’ONU, ad esempio, per ridurre la domanda illegale di fauna selvatica.
“Ci sono tanti altri animali che purtroppo finiscono per morire intrappolati in reti come questa. Oggi mi è stato ricordato che, come specie, dobbiamo diventare più consapevoli dei nostri modi di vivere e aiutare a proteggere tutti gli animali, perché è una nostra scelta. Prego che tutti possiamo unirci e ricordare che l’opportunità di cambiare inizia con un solo gesto”.