Come ben sa tutto il reparto commerciale, la pandemia causata dal Covid-19 continua a causare incertezza in un settore che più che mai dovrebbe ripartire. Con l’arrivo della variante Omicrom il panorama vive attimi di precarietà causando anche intoppi nella supply chain.
Uno dei più famosi magazzini dedicati allo shopping sovverte le tempistiche e cerca di combattere questo difficile periodo anticipando i saldi invernale: stiamo parlando di Harrods, il fulcro dello shopping in UK. Da tradizione, l’inizio della corsa all’affare è fissata per il 26 dicembre con il “boxing day”.
Il luxury department ha scelto però di non attendere questa data e di dare il via alla stagione dei saldi ieri 17 dicembre, sovrapponendosi alla holiday season e continuando fino a inizio del 2022. Tante sorprese in vista per gli appassionati dell’evento che saranno accolti da ulteriori riduzioni del giorno di Santo Stefano, in cui si susseguiranno diverse svendite e le vetrine iniziano a popolarsi di gente.
Anche lo scorso anno Harrods ha anticipato i saldi, partiti a inizio dicembre immediatamente dopo e prima dei lockdown nazionali, in modo tale da permettere le vendite in store che si sono poi convertite nella versione online.
“Harrods – ha spiegato l’amministratore delegato Michael Ward – non ha mai avuto paura di adattarsi alle mutevoli esigenze dei nostri clienti e speriamo che anticipare le nostre vendite darà ai nostri consumatori di tutto il mondo l’opportunità di godersi più a lungo la magia di Harrods a Natale”.
Tra i servizi innovativi allo shopping ci sarà anche una piattaforma e-commerce istituita dal department store e un servizio di personal shopping da remoto.