Durante il Salone Nautico di Parigi è stato presentato in anteprima mondiale il nuovo Capelli Tempest 1000 WA motorizzato con due potenti e tecnologici V6 da 250 cavalli firmati Yamaha.
Il desiderio era quello di rivoluzionare un modello storico di grande successo, rivedendone completamente i volumi, le linee. Gli esterni del battello enfatizzano l’evoluzione di questo nuovo modello. Le linee tese e slanciate conferiscono un’impronta sportiva ed elegante, la prua in vetroresina, in cui confluiscono i due tubolari, aumenta lo spazio dedicato alla zona prodiera del battello.
I due tubi separati sono caratterizzati a poppa da una forma conica rivolta verso l’esterno, completata da una calotta ellittica disposta in diagonale in colore a contrasto. Queste connotazioni stilistiche lo caratterizzano per maestosità benché si tratti di un battello di 10,55 metri.
Dall’ampia plancia di poppa si accede alla zona del pozzetto del battello dove si evidenzia il marcato family feeling con altri battelli della gamma Capelli: il trincarino arcuato dove si fondono gli schienali laterali contorna il grande divano a “C” corredato da funzionale tientibene, porta telefoni e porta bicchieri. Questa zona consente di navigare in piena sicurezza e di far stare comodamente sedute fino a 8 persone.
Durante le fasi di navigazione sarà inoltre possibile godere delle doti protettive del grande parabrezza, completamente ridisegnato e contornato da corrimano inox e piastre con logo “C Capelli” personalizzate.
La zona di prua presente nuove soluzioni estetiche, ergonomiche e funzionali, senza rinunciare alle doti di sicurezza della navigazione e negli spostamenti a bordo che da sempre hanno contraddistinto la gamma WA di Cantieri Capelli.
Particolare attenzione è stata volta anche all’illuminazione artificiale dell’interno cabina, suddivisa in due differenti modalità. Luci ambiente posizionate in zone ben definite consentono di ricreare un’illuminazione di cortesia soffusa e accogliente, mentre plafoniere a led organico agevolano una maggiore visibilità interna illuminando dall’alto i diversi ambienti della zona sottocoperta.
Tempest 1000 WA presenta inoltre optional distintivi per completarne l’allestimento. Un nuovo Hard Top dal design sfuggente ma in linea con il layout della coperta potrà garantire ombra e protezione durante la navigazione. Inoltre, sono disponibili coperture/tendalini a questo dedicati e installabili grazie a pali in carbonio: uno per la zona prodiera ed uno per il pozzetto di poppa. Presente anche un roll bar in vetroresina, che si può completare aggiungendo con tendalino di prua e di poppa.