Il mondo delle candele e delle loro profumazioni rilasciano nell’aria sensazioni poetiche perfetta come idee regalo per Natale. Che sia a bordo vasca o durante nel salotto di casa, le fragranze ispirano piacevoli emozioni per rigeneranti immersioni nel benessere.
Ecco che a dare spazio alle festività natalizie ci pensano Balmain e Trudon che lanciano una versione natalizia della candela realizzata insieme lo scorso anno, e che si è trasformata in poco tempo una delle collaborazioni più popolari della maison francese.
La più antica cereria in Francia è anche la più antica ancora in uso fondata nel 1643 durante il regno di Luigi XIV, il Re Sole. La nuova candela è la versione natalizia di Ernesto al profumo di Bouge, da sempre il preferito di Oliver Rousteing, il creative director di Balmain.
In questa occasione si veste di rosso e di oro, colori iconici del Natale. Anche in questo caso si uniscono note floreali e più aromatiche maschili del legno di cedro, della polvere da sparo e del sigaro. Il filo conduttore in questa nuova co-lab è un tocco di rosa nera che costruisce un profumo ideale per la Balmain del 21° secolo.
Non solo olfatto ma anche vista, in quanto il packaging in vetro presenta un motivo rigato che sottolinea una delle tematiche chiave delle sfilate di Oliver, ovvero la tradizionale maglia a righe da marinaio.