Gucci e The North Face ritornano sulle bocche degli amanti del lusso e dello sport con un secondo drop inaspettato. I primi modelli erano un puro richiamo agli anni ’70, mentre questa nuova collaborazione tra la casa di moda italiana di Alessandro Michele e il colosso dell’outwear nasce nel segno degli anni ’90.
La collezione è comporta da 130 pezzi per Lui e per Lei, tra cui capi pret-à-porter, comodi accessori, valigie e scarpe, tra cui scarponcini da trekking, zaini multitasche e giacche isolanti per le giornate all’aria aperta. Stampe floreali e colori vivaci sono i protagonisti della nuova linea e i fan della logomania saranno accontentati di poter indossare il logo The North Face X Gucci inglobato nei design e abbinati ai dettagli del “GG” e del Morsetto.
Ogni calzatura narra una storia di contrasti: i due brand infatti hanno pensato di soddisfare la community dalle scarpe da trekking alle ciabatte, passando per zoccoli adatti alla vita domestica. Gli scarponcini sono disponibili in tonalità neutre, con suola in gomma spessa, in tessuto GG combinato con pelle e colori vivaci. Le ciabatte non sono delle semplici ciabatte in quanto presentano anche loro la stampa GG, una floreale e una in morbida lana merino marrone chiaro.
Segue un mulo con morsetto della casa e suola in gomma antiscivolo, disponibile in tessuto Original GG o in lana merino marrone chiaro. La prima capsule The North Face X Gucci ha debuttato in cine a fine dello scorso anno, con sold out in pochi giorni.
Il secondo drop delle due maison sarà distribuito attraverso un numero ridotto di negozi e pop-up di Gucci, mentre una selezione di capi sarà disponibile anche negli store del marchio sportivo di New York, Pechino, Shanghai e Tokyo.