La 53esima edizione dei Key Award si è tenuta il 30 novembre ed è proprio in questa occasione che O bag è stata premiata per la categoria Effetti speciali e animazione, selezionata tra oltre 11.000 video con lo spot per il lancio ufficiale della icon bag 2021 O bag unique.
Quest’ultima è la perfetta sintesi materica di scocca e manici, in quanto il compound termoplastico di ultima generazione è stato realizzato da uno stampo in pressofusione per dare un tocco di unicità ad ogni borsa creata.
Lo spot premiato durante l’evento è stato lanciato anche sulle reti Sky, Amazon e sulla piattaforma Twitch, in cui il pubblico ha potuto ammirare un concept nato da Federico Batelli, creative director del brand, e realizzato da KF ADV che ha curato il 3D e il sound design.
Uno pubblicità governata da un linguaggio innovativo pronto a colpire la Generazione Z, target di riferimento per il brand, attraverso un’atmosfera metafisica e dai richiami surreali. Un’attitudine ludica e creativa che sa comunicare in modo efficace il colore e la leggerezza della nuova it bag.
Tania Grigolo, Head of Marketing & Online Business di O bag, ha spiegato come il brand si rivolga ad una donna contemporanea che punta ad una dimensione maxi che contenta tutto il suo mondo, richiamando a sé innovazione e leggerezza attraverso uno spot da zero parole e grande ritmo che producono un effetto wow.
“Questo è il risultato che si ottiene quando passione, innovazione e una visione sul futuro si uniscono per creare nuovi progetti. Questo video è il primo passo verso una comunicazione sempre più digitale e all’avanguardia che O bag ha deciso di adottare per strizzare l’occhio alle nuove generazioni” ha dichiarato Michele Zanella, alla guida di O bag.