La London Fashion Week Men’s slitta ufficialmente a febbraio 2022. E’ stato il British Fashion Council ad annunciarlo, dichiarando che la collezione uomo non verrà presentata a gennaio ma a febbraio con le sfilate del womenswear Fall-Winter 2022-2023.
E’ prevista una manifestazione ibrida che si svolgerà sia in modalità online e offline, dal 18 al 22 febbraio, dando la possibilità ai brand di scegliere come lanciare le loro nuove creazioni di alta moda. Il medesimo destino fu quello dell’edizione di gennaio dello scorso anno quando l’appuntamento è stato annullato e accorpato a quello del mese successivo.
In attesa del grande evento del prossimo anno, la moda non si è fatta attendere e ieri sono stati presentati i Fashion Awards, cerimonia organizzata dall’ente Royal Albert Hall. Alessandro Michele ha ricevuto il Trailblazer Award, un riconoscimento che premia le innovazioni più importanti che hanno ampliato gli orizzonti della moda. Kim Jones e Sarah Burton lasciano quindi il posto all’haute couture dello stilista italiano, uno dei più acclamati in tutto il mondo.