Un appuntamento ricco di potenzialità a cui Evo Yacht sceglie di partecipare giocando dunque in casa: stiamo parlando del Salone Nautico Internazionale di Napoli, in cui il brand del cantiere Blu Emme Yachts presenzia presentando al grande pubblico Evo R4 XT in esposizione con altri 2 suoi modelli.
L’ultimo arrivato nella flotta dei modelli griffati Evo Yacht è un perfetto connubio di design, tecnologia e sperimentazione che verrà reso noto al pubblico da oggi 20 novembre fino al 28 novembre. I suoi 13 metri di puro lusso nascono dalla collaborazione tra Blue Emme Yachts, Besenzoni e il designer Valerio Rivellini, che da sempre sono conosciuti per la progettazione di performance adrenaliniche, altissime tecnologie e soluzioni di design innovative.
Il protagonista dell’esposizione dispone di una piattaforma multifunzione di poppa interamente custom, progettata da Besenzoni in esclusiva per il cantiere. Un tender lift trasformer, si allunga di 1 metro rispetto agli altri modelli e consente alla plancetta di poppa di immergersi completamente nell’acqua per tutta la sua lunghezza.
Il designer e ingegnere del progetto voleva creare qualcosa di nuovo ed è stato ispirato da un’immagine precisa in mente: una barca che emerge dall’acqua. Il cantiere ha creduto nell’idea creativa e si è lasciato aiutare da Besenzoni per concretizzarlo.
Evo R4 XT è un progetto unico nel suo genere e ha già portato Blu Emme Yachts in finale ai Boat Builder Awards 2021 nella categoria “Collaborative solution between boat or superyacht builder and its Supply Chain partner”.
“Il Salone Internazionale di Napoli è un appuntamento a cui siamo particolarmente affezionati, sia per il forte legame con il nostro territorio, sia per la capacità di attrarre un pubblico molto eterogeneo. Negli anni abbiamo visto crescere questa manifestazione e la riteniamo la cornice perfetta per il lancio di Evo R4 XT, che nasce dalla stessa passione per il mare di tutti i presenti all’evento” hanno dichiarato i fratelli Mercuri, proprietari della Blu Emme Yachts.