La Trump Organization avrebbe raggiunto un accordo per vendere i diritti del suo hotel a CGI Merchant Group per 375 milioni di dollari. Inoltre, come parte dell’accordo previsto con la società d’investimento di Miami, il Trump International di Washington sarà rinominato Waldorf Astoria e gestito dal gruppo Hilton.
L’Organization ha ottenuto l’approvazione per riqualificare lo storico edificio dell’Old Post Office nel 2012 e ha aperto le porte nel settembre 2016. Da allora l’hotel di lusso da 263 chiavi dispone di alcune delle camere più spaziose della capitale e si trova vicino dalla Casa Bianca sulla Pennsylvania Avenue.
L’ex presidente degli Stati Uniti ha affermato che l’hotel ha guadagnato 150 milioni di dollari mentre era in carica, ma il Comitato della Camera per la Supervisione e la Riforma ha detto che ha perso più di 70 milioni di dollari nei quattro anni dall’apertura.
Il rapporto di quest’ultimo ha anche affermato che Trump, mentre affittava l’hotel, avrebbe potuto nascondere potenziali conflitti di interesse. Durante la sua presidenza, ci sono stati rapporti che suggeriscono che i governi stranieri e altri gruppi di interesse hanno soggiornato al Trump Hotel come un modo per ottenere un favore del presidente. I documenti hanno mostrato che l’hotel ha ricevuto 3,7 milioni di dollari in pagamenti da governi stranieri. Secondo la commissione, questo è sufficiente a coprire 7.400 notti nell’hotel ad una tariffa media giornaliera. La Trump Organization ha poi contestato queste scoperte e ha definito il rapporto “fuorviante”.
Dato il suo passato burrascoso, l’hotel di alto livello sembrerebbe poter solo beneficiare di una rinascita con un marchio di lusso come Waldorf Astoria. CGI Merchant Group dovrebbe chiudere l’affare nel primo trimestre del prossimo anno.