Come anticipato sui social in settimana, Gucci e Xbox annunciano la partnership per festeggiare rispettivamente i 20 anni del marchio di Microsoft e il centenario della maison Fiorentina. I prodotti della collaborazione saranno venduti in edizione limitata a 100 set unici, con all’interno i vari item. I packaging saranno disponibili dal 17 novembre su capsule.gucci.com/XboxGucci, oltre che in negozi Gucci selezionati (il Wooster bookstore a New York, Rodeo drive a Beverly Hills, Moliere Palacio de Hierro a Città del Messico, Skp a Pechino, Shibuya Parco a Tokyo, e al Gucci Circolo di Londra, Berlino e al Gucci Circolo Milano).
Gli item contenuti nel box coprodotto sono una console Xbox series x con motivo gg e due controller wireless per Xbox in carbon black con nastro web Gucci rosso e blu, all’interno di una custodia rigida ispirata alla valigeria d’archivio di Gucci.
La custodia in tessuto Gucci supreme beige con finiture in pelle gialla e chiusure oro è caratterizzata dal nastro Web rosso e blu, con la scritta «Xbox» stampata nel verde caratteristico del brand – una tonalità ben nota ai giocatori Xbox. L’interno, suddiviso in comodi scomparti, è rivestito in tessuto dello stesso colore e contiene la console e i controller. Sul fondo della custodia è stampato il claim «Good game» in giallo: da un lato rappresenta le parole identificative della collaborazione, dall’altra è un’espressione che mantiene le iniziali con la doppia g, come il gg iconico di Gucci.
Per Gucci, questo nuovo progetto continua il feeling della maison fiorentina con il mondo del gaming, dopo le sortite su Roblox e Animal Crossing, fra le altre, comparse negli ultimi mesi.