L’evento MONDOGENIUS ha riunito le community Moncler in una straordinaria esperienza digitale che ha guidato gli spettatori attraverso cinque diverse città nel mondo per svelare le visioni creative degli undici designer delle collezioni Moncler Genius.
Dal 1° novembre, Moncler House of Genius riscopre questo universo globale abbracciando nuovamente lo spirito di condivisione di Moncler e racchiudendolo, questa volta, nella dimensione di uno spazio fisico.
Curata e progettata da David Fischer, fondatore e CEO di Highsnobiety, la capsule collection Moncler House of Genius presenta una serie di collaborazioni e di capi esclusivi in edizione limitata. In qualità di co-designer, Fischer ha ridefinito gli spazi retail di Moncler House of Genius per creare un universo autentico e moderno, pervaso dal colore e dalla creatività.
I nuovi pop-up store di Londra, Seoul, Shanghai e New York saranno caratterizzati da un allestimento surreale che riproduce un rifugio di montagna reinventando la tradizione alpina di Moncler per gli esploratori e gli avventurieri di domani.
Luogo di libertà in cui concepire nuove idee, lo spazio Moncler House of Genius unisce la tonalità vibrante del giallo, colore simbolo di Moncler Genius, con superfici specchiate che evocano gli scenari di montagna in chiave immersiva e futuristica e guidano i viaggiatori globali verso orizzonti nuovi e inesplorati.
La proposta include una limited-edition di 10 city patch rimovibili, applicabili sui piumini e sui gilet come personalizzazioni inedite ispirate alla voglia di viaggiare ed esplorare il mondo propria del progetto Moncler Genius. Nell’ottica di un’economia circolare, diversi modelli sono stati realizzati in tessuti di recupero con fodere interne in nylon riciclato. Anche il packaging è prodotto con materiali sostenibili come la carta proveniente da foreste gestite responsabilmente e altri materiali riciclati.

MONCLER HOUSE OF GENIUS 2021

MONCLER HOUSE OF GENIUS 2021
I visitatori di Moncler House of Genius scopriranno anche un mazzo da 112 carte di UNO by Mattel, nelle tonalità del nero e giallo, a cui si aggiungono un esclusivo set di scacchi Moncler Genius, una proposta casualwear con le grafiche custom-made di Advisory Board Crystals e due sacche impermeabili create dal brand tedesco ORTLIEB, specializzato nella produzione di borse outdoor & bike, di cui un modello duffle 60L e una rack-bag 24L.