Un anno importante il 2021 per Il Bisonte che ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia con un evento a Firenze nel Palazzo Corsini, con un’installazione green a forma di stella. Un’iniziativa volta a promuovere i valori e la volontà dell’azienda nell’impegno verso un futuro sempre più sostenibile.
All’interno del progetto Fifty On, con cui la maison ha celebrato il suo mezzo secolo di creazioni di lusso, è stata anche lanciata la Collezione Contemporary che rielabora e riattualizza in un armonico remix tutti i tratti distintivi del DNA del brand.
Nella linea Fall-Winter 2021 è il velluto il protagonista indiscusso di ogni piccola e preziosa borsa che la compone. Ognuna di esse prende il nome dalle donne della famiglia de’ Medici e si ispirano all’eleganza sofisticata della casata fiorentina.
Linee raffinate e ricercatezza delle materie prime e delle lavorazioni fanno di Contessina, Luisa e Caterina un accessorio perfetto per svelare un nuovo volto del velluto, sorprendendo con la sua allure contemporanea e consolidandosi come un vero e proprio must-have della stagione.
Contessina è una minibag passepartout in velluto con una catenella in ottone e finiture oro, perfetta da indossare a spalla o come pochette. Luisa presenta profili in contrasto e una catena sottile metallica che reinventa in chiave contemporanea le silhouette dei modelli d’archivio. Caterina è invece una pochette con profili in pelle di vitello e con un bottone magnetico come chiusura.
Tutte le borse della Collezione Contemporary sono state prodotte con materiali 100% Made in Italy e tutti gli accessori di piccola pelletteria della stagione FW21-22 sono stati realizzati in Toscana dagli artigiani de Il Bisonte nella filiera KM30.