“Let’s get physical!” canta Dua Lipa durante il defilé, ed è anche il messaggio che questo show ha trasmesso: torniamo al fisico, ricostruiamo i contatti umani e torniamo a vivere! Donatella Versace sceglie la modalità live per presentare la sua capsule Spring-Summer 2022, in cui l’iconico protagonista è il foulard che si dimostra un capo versatile al 100%.
E’ proprio questo accessorio che impreziosisce il soffitto della passerella, ma non solo. Si trasforma infatti anche in voluminose camicie, mini abiti, top annodati, bandane e viene anche richiamato nelle borse.
Il foulard non è una novità per il marchio della Medusa che lo ha fatto suo sin dagli esordi del brand ma, in questo caso, viene completamente reinventato in un elemento seducente e audace.
La Greca conserva il suo primo posto tra i motivi scelti da Versace per la nuova collezione, mentre tra gli elementi innovativi spiccanno i Safety pins che, oltre ad essere funzionali per il look, si dimostrano anche dei preziosi elementi decorativi.
Tra le stampe sono state introdotte anche la Royal rebellion caratterizzata da stemmi e corone in forti cromie e la Banquet aftermatch che richiama i servizi da tavola della Versace Home.
Tra le protagoniste top model del live show erano presenti Dua Lipa, Gigi Hadid, Lourdes Leon e Irina Shayk.