Missoni ha scelto come location per la sfilata di questa mattina un’ex fonderia. Una metafora per urlare il messaggio di unione tra passato e futuro.
Alberto Caliri, da pochi mesi al timone creativo della maison di Sumirago, ha creato costumi da bagno femminili per la collezione Spring Summer 2022 che però non smentiscono il lato sexy della donna.
Alberto è il primo non membro della famiglia a firmare una collezione dopo oltre 60 anni. La stilista Angela Missoni ha deciso di passare il testimone la scorsa estate. Ma il tocco della famiglia Missoni non sparisce mai. Gli arazzi di Tai Missoni si traducono in piccoli pezzi che avvolgono le curve in preziose leggerezze. L’estrosa joie-de-vivre di Rosita si traduce in effetti vetrata, esaltati nel set dai grandi specchi obliqui che punteggiano il set come nelle scenografie di Josef Svboda o Iannis Kokkos. E i tanti tocchi metallici sono ripresi dalle invenzioni tra le più forti di Angela Missoni.
La sfilata si pronuncia con denim arricchito da dettagli in maglieria, pelle con tagli precisi, coat definiti giocati sulla logomania e abiti sirena da notte sulla spiaggia come da red carpet. Questa collezione è nata da uno scambio libero di opinioni come una grande famiglia, che sa passare da un capitolo all’altro senza paura.