L’Oriental Fashion Show, il primo e unico progetto internazionale dedicato alla promozione dell’haute couture orientale nato dalla mente creativa di Hind Joudar, arriva sulla passerella di Milano Moda Donna il prossimo 21 settembre alle ore 17, nella cornice di Palazzo Turati, dopo le tappe di Dubai, Marrakech e Instanbul.
Un evento realizzato in collaborazione con la Chambre Monegasque de la Mode in cui tre celebri stilisti che si ispirano alla ricca cultura orientale e in essa hanno le loro radici, avranno la possibilità di mostrare le loro creazioni davanti a una platea d’eccezione.
L’Oriental Fashion Show è un evento moda che si inserisce in un approccio al fashion all’avanguardia, volto a mettere la diversità di ogni stilista al centro di una riflessione globale, esplorando la fusione feconda delle differenti identità. Rendez-vous, questo è il nome del progetto di questa edizione, si pone come un vero e proprio crocevia di culture, un incontro tra il know how orientale e quello occidentale che celebra quella passione per la moda che non conosce confini.
Lo speciel guest Jamal I Taslaq dalla Palestina, Zineb Joundy e Wafa Idrissi dal Marocco sono i designer che, nelle loro collezioni, esprimono la quintessenza di una cultura millenaria, nata dalla sapienza antica delle maestranze artigiane e impreziosita da quell’attenzione al lusso e al glamour che costituisce una profonda ricchezza da tramandare.
Culture dell’haute couture fino dall’infanzia, affascinato dalla preziosità dei tessuti e dalle fini lavorazioni artigiane, lo stilista palestinese Jamal I Taslaq ha scelto l’Italia e le sue tradizioni per dare vita alla sua signature d’eccellenza che ha il suo cuore nella boutique-atelier di Via Veneto a Roma. Le sue creazioni raffinate, protagoniste delle passerelle di AltaRoma, esprimono la fusione delle due culture di cui è intrisa la sua creatività, e hanno conquistato star e sovrane di tutto il mondo, tra cui la regina Ranya di Giordania.