Dal 1972 Porsche Design si spinge oltre ai limiti del mondo automobilistico presentandosi come brand lifestyle, sinonimo di alta tecnologia, precisione, funzionalità e perfezione. Due anni fa, il marchio ha lanciato uno dei suoi iconici prodotti, ovvero il 1919 Globetimer UTC All Black che oggi viene ripresentato in una versione speciale.
L’orologio GMT è caratterizzato di base da un’alta leggibilità, un funzionamento intuitivo e intelligente, e dalle tre versioni di nuance in cui veniva proposto, verrà lanciato in un modello All-Black con un rivestimento in carburo di titanio nero e un cinturino in pelle che richiama il design interno delle supercar.
Il nuovo segnatempo, che verrà lanciato ad agosto, è sempre aggiornato sia di giorno che di notte in tutto il mondo, incarnando perfettamente lo spirito del viaggio e del viaggiatore. Il quadrante formato dalle 24 aree temporali è regolabile con l’avanzamento dell’orario senza intaccare l’ora attuale.
E’ infatti un pulsate sagomato incastonato nella cassa che permette di regolare l’ora in con il tasto + quando si viaggia verso est, oppure con il – quando ci si muove verso ovest. La precisione dell’operazione è garantita da una finestrella circolare presente nel quadrante che colorandosi di bianco o di nero facilità la modifica.
La perfetta leggibilità è garantita da un quadrante visualizzabile da ogni angolazione, dalla cassa in titanio che è molto sottile, dai colori a contrasto sulle lancette e sui numeri che vengono impreziositi dal Superluminova e dal vetro zaffiro antiriflesso, mentre la leggerezza dell’orologio è offerto dall’eleganza del cinturino.
La cassa da 42mm è resistente fino a 100 metri sotto l’acqua grazie anche al carburo di titanio in total black che la riveste e che si matcha armonicamente con il cinturino nero in pelle. La versione 1919 Globetimer UTC All Black comprende un calibro Porsche Design Werk 04.110. con carica bidirezionale e con un’autonomia di 38 ore grazie al bilanciamento a 4 Hertz.
Porsche Design in collaborazione con Dubois-Dépraz ha poi studiato un meccanismo del fuso orario che è stato valutato sulla base dei criteri di Chronofiable. Un segnatempo dal valore di 6.250,00 euro che, oltre ad essere un prezioso oggetto indispensabile per ogni viaggio, riflette perfettamente il design sportivo delle auto marchiate Porsche.