Lo storico profumo della maison Laura Biagiotti, Roma uomo, si unisce al mondo del golf cambiando nome in Roma uomo Green swing. Il packaging della nuova fragranza si tinge di nuances dal verde al bianco, colori simbolo del golf, e rinnova il classico flacone che riecheggia i fregi del Pantheon.
Il golf è uno sport caro alla casa di moda che ha contribuito a costruire il Marco Simone golf & country club, che ha in programma dal 2 al 5 settembre, del 2023 di ospitare la Ryder Cup, il più importante evento internazionale di golf.
Rimandato di un anno a causa della pandemia, inizia ora a essere evocato e celebrato anche con la nuova fragranza: «Si tratta di una nuova declinazione di Roma, quella sportiva, che finora non avevamo raccontato con i nostri profumi», spiega Lluis Plà, amministratore delegato di Angelini Beauty. «Con questa fragranza così fresca e verde, appunto, vogliamo rivolgerci anche a una nuova fascia di consumatori più giovani, a uomini che amano lo sport , la vita attiva, il movimento. Lo swing, appunto».
Roma uomo Green swing, è quindi un profumo dall’energia verde, che sa di geranio, foglie di violetta, fava tonka, è un connubio tra la freschezza agrumata del bergamotto, l’aroma speziato del cardamomo e l’aspra dolcezza della mela cotogna. Daphné Bugey, naso di Firmenich, chiude la partitura olfattiva con le note legnose di cedro, vetiver e legno di cashmere, una nota legnosa vibrante e secca che ha anche morbide sfaccettature muschiate.
La fragranza è pensata per uomini raffinati ed eleganti, con la passione del golf e dello sport in generale. Coerentemente con il concept dietro, a chi prova Green Swing nei punti vendita gli viene data la possibilità divertente esperienza “sul campo”, cioè tirare un colpo di golf.
Un inno alla self wellness che la maison vuole lanciare, soprattutto dopo il periodo di lockdown. «Non bisogna trascurarsi, anche se potrebbe essere una tentazione. Bisogna prendersi cura di sé e del proprio aspetto».