Il connubio tra caviale-Champagne è un abbinamento perfetto, dove le rotondità dei grassi monoinsaturi, degli omega 3 e dei lipidi del caviale trovano il completamento nelle acidità delicate degli champagne francesi.
Un binomio che ha colto le fantasie anche di Thomas Keller, chef dei ristoranti Per se e The French Laundry, entrambi tre stelle Michelin, che ha appena lanciato sulla West Coast l’idea di aprire uno spazio lounge dedicato a questo classico abbinamento.
Per questa avventura di fascia alta Keller si è messo in società con l’esperta di caviale Shaoching Bishop, aprendo a Yountville, in California, il Regiis Ova Caviar & Champagne Lounge. All’interno degli spazi finemente arredati saranno presentate le varietà più pregiate di caviale, distribuite da Regiis Ova che, oltre ad essere un raffinato luogo di degustazione, è anche un marchio registrato. “
Abbiamo deciso di introdurre qualcosa che non si era mai visto prima a Yountville, creando una lounge vivace e divertente con champagne, caviale e musica dal vivo, dove gli avventori potranno rilassarsi, riunirsi e festeggiare insieme”, ha affermato Keller.
Il menù permetterà di scegliere tra snack a base di caviale, ossia piccoli piatti da condividere per aristocratici aperitivi, e piatti più sostanziosi per un vero e proprio pasto a base di uova di storione. Gli avventori possono anche decidere per delle degustazioni di solo caviale con porzioni da cinque grammi di Ossetra, Hybrid, Supreme, Siberian e Salmon Roe, servite con alcune classiche guarnizioni come la crème fraîche, le uova di mimosa e l’erba cipollina.
Per quanto riguarda gli champagne in carta sarà possibile trovare le maison più famose come Dom Pérignon, Piper-Heidsieck, Krug e Ruinart o Palmer & Co, azienda iconica di Champagne a livello mondiale. Non mancheranno comunque le etichette più economiche di viticoltori californiani ed europei.
Il lounge bar è aperto dal giovedì al sabato dalle 17 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 19. Impreziosito da eleganti complementi d’arredo, selezionati dal designer Ken Fulk, il locale presenta spazi accoglienti e lussuosi, che esaltano il senso del bello per i commensali.