Louis Vuitton non è solo moda e lo dimostra con un nuovo progetto creativo lanciato nel mondo del beauty e più nello specifico nel mondo dei profumi. Il maestro profumiere della maison, Jacques Cavallier Belletrud, ha scelto di ridar vita agli Extraits, gli iconici concentrati che le donne indossavano a gocce per gli avvenimenti importanti.
Le fragranze di lusso Louis Vuitton sono oggi passate di moda, ma la maison alimenta un forte desiderio di rilanciare sul mercato un prodotto senza precedenti che ha conquistato le élite di tutto il mondo. Il sogno diventa realtà nel momento in cui Belletrud incontra l’architetto Frank Gehry che, nei suoi 92 anni di vita, è stato profondamente legato a Vuitton per aver progettato la sede della Fondation del brand.
Gehry debutta così nel mondo della profumeria durante un colloquio su zoom con il profumiere del marchio francese, in cui hanno a lungo discusso e progettato i nuovi cinque profumi a lunga durata, contenenti una concentrazione altissima (30%) e conservati in flaconi dalle forme tondeggianti ma longilinei, con un tappo argenteo.
Ogni profumo è presentato al pubblico con un nome inglese che riflette l’anima della fragranza: Dancing blossom richiama le famiglie floreali, Cosmic cloud si ispira alle essenza muschiate, Rapsody rappresenta un chypre reinterpretato, Symphony è un’acqua fresca con note agrumate, mentre Stellar times è di ispirazione orientale.
Les Extraits verranno lanciati sul mercato in edizione limitata il 7 ottobre nei negozi Louis Vuitton, mentre il cofanetto esclusivo costellato dall’iconico Monogram LV e realizzato da Gehry sarà disponibile solo su ordinazione.