Fendi, l’accordo di licenza per l’eyewear passa da Safilo a Thelios, la joint venture tra il colosso francese Lvmh e Marcolin per l’eyewear.
Lo annuncia una nota stampa della società in cui si afferma che la maison italiana del lusso controllata dal big francese e la realtà specializzata nel settore eyewear hanno chiuso una partnership esclusiva per la creazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle collezioni di eyewear di Fendi.
Fendi e Thélios metteranno, quindi, insieme le proprie competenze con l’obiettivo di arricchire l’esperienza del cliente e di accrescere il fascino di Fendi eyewear.
“Questa collaborazione rappresenta un passo importante per entrambe le Maison del gruppo LVMH, che uniscono le loro forze per accrescere il fascino di Fendi Eyewear e renderlo uno dei marchi leader nell’eyewear di lusso”.
Il CEO di Fendi, Serge Brunschwig, ha dichiarato: “Siamo fieri di iniziare questa nuova avventura con Thélios che, come Fendi, è profondamente legata all’artigianalità italiana, alla creatività e all’innovazione. Sono sicuro che questa collaborazione segnerà l’inizio di un nuovo capitolo di successo nella lunga storia di Fendi nell’eyewear.”
Il debutto di questa nuova partnership avverrà con la collezione autunno-inverno 2021, che comprenderà sia modelli da sole che da vista e che sarà disponibile a partire da questo mese nelle boutique Fendi, sull’e-commerce del marchio e nella rete distributiva Thélios.
Negli scorsi mesi anche Dior aveva riportato l’eyewear a casa con Thélios . Infatti, la prima linea di occhiali della maison parigina, firmata dal gruppo italo-francese, ha debuttato sul mercato a gennaio di quest’anno.