Gli amanti della nautica di lusso saranno affascinati dall’ultima creazione di Rossinavi che, nella sede di Pisa, ha presentato il superyacht Piacere di 50 metri e adatto a tutte le condizioni di navigazione. Il fortunato acquirente è un facoltoso cliente americano che ha chiesto al cantiere italiano di realizzare un’imbarcazione su misura che combinasse le richieste dell’armatore e il design classico dell’azienda.
Rossinavi ha attentamente tenuto in conto dei sogni del richiedente che ha condiviso le sue storie di navigazione, esplicitando anche il desiderio di possedere una barca pensata su misura per le sue esigenze. Per la realizzazione, il cantiere di Viareggio ha collaborato con Horacio Bozzo Design per l’architettura esterna, mentre Team for Design – Enrico Gobbi ha curato lo stile degli spazi interni della lussuosa imbarcazione.
Un match armonico tra stile e funzionalità, in cui il design è stato realizzato pensando al concetto di “pleasure”, ovvero piacere. Gli interni dispongono di un ambiente aperto e luminoso che, attraverso colorazioni neutre e forme fluide, dona allo yacht un aspetto raffinato, ma allo stesso tempo fresco. Un capolavoro Made in Italy che punta sull’eleganza di linee pulite e forme in armonia tra loro grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità scelti da Enrico Gobbi.
Quest’ultimo ha ideato un design contemporaneo e moderno con arredamenti su misura, i quali matchano noce fiammato, finitura opaca, superfici laccate bianche e accostamenti di materiali pregiati.