La nuova collezione Tod’s P/E 2022 unisce stile e moderna artigianalità.
È un immaginario avventuroso quello firmato dal fotografo e film maker Peter Beard (guarda il video qui sopra girato presso la Cantina di Petra in Toscana con gli attori Saul Nanni e Meledeen Yacoubi, il musicista Lorenzo Sutto, il cantante Theo Isambourg, il modello Yonghong). Un “safari urbano” che si compone in una rilettura di classici riletti nelle materie, nei dettagli, nelle misure.
“La Jack Biker di tela ha i gommini sui gomiti, il windbreaker è un intarsio multimaterico, la hoodie è di camoscio. Le iconiche T Jacket hanno patch pocket di pelle a contrasto, mentre i trench sono realizzati in nylon leggero dai colori accesi. Ricorre l’idea dell’uniforme, intesa come top e pantaloni coordinati, siano essi di maglia o la sahariana con i pantaloni di chambray e la camicia di canvas con i bermuda. I pantaloni sono pratici, di tela paracadute, con coulisse alla caviglia. Le maglie sono grosse e leggere”.
Gli accessori
Il concetto è nuovi equilibri: suole alte per i desert e i chelsea boot. Il Winter Gommino, un intramontabile Tod’s assume nuove proporzioni. I sandali hanno la suola di para. Le nuove sneaker, Dots Run, vivono di accostamenti e sovrapposizioni,. Nylon e pelle, toni di colori contrastanti, sempre con suole protagoniste caratterizzate dagli iconici gommini. I mocassini penny loafer o T Timeless hanno forme decostruite e morbide. Le Camera Bag, ispirate alle borse dei fotografi, sono anch’esse segnate dalla T, mentre il leone ricorre come un araldo marcato sul cuoio degli zaini e delle weekend bag di tela e pelle e sulle borse di rafia intrecciata e pelle, ricamato e macro sulle sacche di tela.