Jimmy Choo ha dimostrato di essere molto vicina ai suoi fan attraverso il lancio di un’inedita capsule frutto di un intenso dialogo tra la maison e la sua community. Durante il lockdown, anche il mondo della moda è stato costretto a fermarmi, mentre la creatività e la passione hanno continuato ad alimentare le idee degli stilisti, anche di coloro che aspirano a diventare uno di loro.
La maison, infatti, ha lanciato una sorta di sfida sui suoi canali sociali, in cui tutti i suoi seguaci avevano la possibilità di inviargli dei bozzetti e i migliori sarebbero poi stati selezionati e venduti come parte di un progetto di beneficenza.
Sandra Choi, creative director del marchio, ha spinto i follower di Instagram a partecipare da casa e molti di loro hanno aderito, tanto che a Jimmy Choo sono pervenuti più di 10.000 bozzetti. Solo 10 di questi però sono stati scelti per creare la capsule Sketch, i cui 100% dei ricavi andranno a Women For Women International.
L’intento di Sandra Choi è quello di condividere la sua passione del disegno con la sua community, al fine di creare anche una sorta di via di fuga dalla monotona realtà del periodo pandemico. Il numero di schizzi ricevuti ha sorpreso la creative director della maison, tanto da sentirsi commossa per aver raggiunto una fetta così grande di persone in tutto il globo.
“È stato difficile elencare il numero di candidature fino a solo 10, ma ognuno dei finalisti aveva creato un design che mi ha davvero colpito e sono entusiasta di supportare Women for Women International e l’incredibile lavoro che svolgono aiutando a trasformare il vite delle donne sopravvissute ai conflitti” ha concluso la Choi.