La griffe romana di alta gioielleria Bulgari ha scelto il suo hotel di Milano per la presentazione di una nuova collezione. Svelata in anteprima in un’atmosfera magica, fra le incantevoli note di Verdi, Puccini e Bellini, suonate dall’Accademia del Teatro alla Scala, la collezione è stata ammirata dal pubblico in presenza sotto forma di tableau vivant e successivamente trasferita nello showroom allestito all’interno della boutique di via Montenapoleone 2. Rivolgendosi poi a tutti coloro che non hanno o non avranno modo di ammirare dal vivo la nuova Collezione Magnifica Bulgari trasmetterà il 21 giugno in streaming mondiale una sfilata-evento girata nella celebre Galleria Vittorio Emanuele II.
Tra le collane più lussuose della linea spiccano l’Hypnotic Emerald, la Mediterranean Queen e l’Imperial Spinel, ciascuna realizzata a mano dai maestri orafi del brand dedicandovi migliaia di ore di lavoro. La prima si caratterizza per un eccezionale smeraldo custodito nelle fauci dell’iconico Serpente, la seconda invece da cinque tormaline Paraiba da circa 500 carati, collegate da smeraldi cabochon e diamanti, infine la terza ha come elemento portante il quarto spinello più grande al mondo (131.21 carati) circondato da diamanti e perline di smeraldo in un tripudio di colori vivaci e brillanti.
Tra gli altri articoli di maggior rilievo spiccano infine due spille di grandissimo valore, la prima in oro giallo, diamanti ametista e corniola e la seconda in oro giallo, diamanti, rubellite e malachite, entrambe da intendere come omaggio a Milano e alla sua secolare tradizione, ispirandosi proprio al celebre Castello Sforzesco.