La famiglia di orologi per le donne di Montblanc viene ampliata con due nuovi pezzi presentati in limited edition: il Bohème Perpetual Calendar Limited Edition 88 e il Bohème Day & Night. Per quanto riguarda il primo segnatempo, esso presenta una cassa di 38 mm in oro bianco 18 carati con 58 diamanti Top Wesselton che elevano il valore dell’articolo a 35.000 dollari.
La particolarità del nuovo orologio è il quadrante che presenta un cielo notturno stellato, il quale lo rende unico nel suo genere. Il Bohème Perpetual è alimentato dal movimento MB 29.22 con un meccanismo di calendario che indica giorno, mese, anno bisestile e un secondo fuso orario disponibile. E’ proprio il calendario perpetuo ad essere considerato uno dei più leggibili sull’intero mercato grazie alle sue precise e elevate prestazioni.
Tramite la corona, è possibile infatti regolare l’ora, consentendo anche una veloce impostazione del mese in meno di un minuto. Anche la fase lunare a cupola disponibile è talmente precisa che richiede la regolazione una sola volta ogni 122 anni. Sono circa 378 componenti e 259 i pezzi che completano e garantiscono la piena funzionalità del calendario.
La proposta è completata poi da un cinturino blu in stile alligatore che risalta una fibbia ad ardiglione in oro bianco 18 carati impreziosito da un diamante. Fortunate saranno coloro che potranno accaparrarselo dato che l’orologio verrà prodotto in soli 88 esemplari.
Il Bohème Perpetual Calendar Limited Edition 88 non è l’unico orologio gioiello proposto da Montblanc che lancia sul mercato anche il Bohème Day & Night da 34 mm. Questo secondo segnatempo dispone di un bracciale in acciaio inossidabile e un modello bicolore che presenta anche una lunetta in oro rosa 18 carati.
Entrambe le versioni contengono 72 diamanti Top Wesselton per un prezzo di 3.535 dollari, oppure per un valore di 3.590 dollari sarà invece possibile accaparrarsi il modello da 30mm con diversi cinturini, incluso uno senza chiusura.