L’amore per tutti e la libertà di essere e di esprimere sé stessi sempre continua con BOSS che per il Pride Month 2021 sceglie di interpretare questi valori con una capsule collection. Anche la moda si schiera a favore della libertà dell’individuo e il rispetto dei suoi diritti, dimostrando come il settore sia sempre più inclusivo e vicino alle tematiche che recentemente interessano la società.
Per festeggiare questo mese particolare, Boss celebra la comunità LGBTQIA+ con una collezione a sostegno di ILGA World, un’associazione globale che conta oltre 1.700 organizzazioni da oltre 160 paesi e territori che da sempre lottano per la parità tra gli individui. La maison di alta moda spiega come sia orgogliosa di collaborare con ILGA, che da più di 40 anni combatte per l’uguaglianza dei diritti, e come azienda ha quindi l’obiettivo di sostenere le cause a supporto di una società inclusiva, tramite il messaggio “Amore per tutti. Tutti possiamo fare la differenza”.
La nuova linea presenta i tipici colori dell’arcobaleno che impreziosiscono anche gli slogan inseriti su capi minimal e genderless. Articoli essenziali che comprendono felpe con cappuccio, classiche t-shirt, slip, sneaker, ciabatte sliders, portachiavi e capienti borse a sacchetta.
E’ stata fondamentale anche la presenza nella campagna di alcuni protagonisti importanti come Tommy Dorman, scrittore, regista, fotografo, attore e attivista, e il marito Peter Zurkuhlen, lo Chief di Get Help e membro di Start Out.
“È importante ascoltare la comunità LGBTQIA+ e amplificare le voci e la creatività queer. È necessario guardarci allo specchio, guardarci l’un l’altro, guardare le nostre differenze e vederle come punti di forza, e non come elementi che ci separano”. Così BOSS fa sentire la sua voce durante Pride Month 2021.