Morellato “gioca la carta dell’Italia”: acquisizione delle attività di Fossil Group come nuovo centro di gravità del mercato orologiero
Il colosso padovano rafforza la sua presenza nel retail italiano, prendendo sotto la sua ala distributiva i marchi Fossil, Emporio Armani, Michael Kors, Diesel e altri big – focus strategico sul normal trade e sui rivenditori specialisti.
In una mossa che potrebbe ridefinire gli equilibri della distribuzione di orologi e accessori in Italia, il Gruppo Morellato ha annunciato l’acquisizione delle attività di distribuzione in Italia di Fossil Group, integrando nel suo perimetro commerciale marchi di grande richiamo internazionale come Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel.
L’operazione – confermata da una nota ufficiale – prevede che Morellato assuma la distribuzione esclusiva sul mercato italiano delle suddette famiglie di prodotto, con un focus prioritario sul canale “normal trade” (punti vendita tradizionali), ritenuto fulcro storico e strategico dell’economia retail del nostro paese.
Al centro della strategia annunciata dal presidente Massimo Carraro c’è la valorizzazione del negoziante specializzato: secondo il manager, è questo segmento di mercato a rappresentare “il patrimonio di know-how” indispensabile per sostenere i brand e la relazione con il consumatore finale.
Per realizzare questo progetto, Morellato ha in programma di costituire una rete vendita dedicata ed esclusiva, con l’obiettivo di offrire a rivenditori e partner un servizio di elevato livello e un supporto commerciale mirato.


