In occasione della Milan Design Week 2025, Missoni si conferma protagonista assoluto della scena creativa milanese, raccontando la propria visione di casa, eleganza e stile attraverso tre iniziative che intrecciano design, moda e ospitalità in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Il cuore di questo racconto è la nuova Missoni Home Boutique, inaugurata ufficialmente in via Solferino 9. Si tratta del primo spazio interamente dedicato alla collezione Home, concepito per mettere in risalto tessuti, trame e pattern iconici in un ambiente dallo stile essenziale e bilanciato. I colori vibranti che da sempre definiscono l’identità del brand dominano la palette cromatica dell’allestimento, valorizzando una selezione esclusiva della collezione Home 2025: arredi, complementi e tessili che spaziano tra jacquard, velluti, plaid pregiati e motivi iconici reinterpretati per arricchire ambienti living, outdoor e biancheria per la casa. La proposta si completa con accessori lifestyle e articoli per la tavola, che rinnovano in chiave moderna lo stile Missoni.
Sempre in via Solferino, Missoni rinnova anche la collaborazione con Roda presentando al Salone del Mobile 2025 il progetto “La Casa Giardino”, un concept che fonde indoor e outdoor in un raffinato equilibrio con la natura. Le collezioni ORSON e LAWRENCE di Roda si arricchiscono grazie a cinque nuovi pattern jacquard firmati Missoni, portando performance, eleganza e un tocco di colore nei complementi d’arredo per esterni. Il risultato è una perfetta sinergia tra estetica e funzionalità, capace di creare un dialogo continuo tra spazio interno ed esterno, tra comfort e bellezza.
A completare il percorso esperienziale, Missoni firma un takeover esclusivo al Principe Bar dell’iconico Hotel Principe di Savoia – Dorchester Collection. Dal 2 aprile e per tutto il mese, l’elegante bar milanese si trasforma grazie all’inconfondibile estetica del brand: pattern zig zag, cromie vivaci e tessili raffinati vestono lo spazio con cuscini, pouf e complementi d’arredo che raccontano l’universo Missoni in chiave lifestyle. L’esperienza diventa multisensoriale grazie alla drink list dedicata, creata in collaborazione con Malfy Gin x Missoni. Protagonista, lo speciale Gin Rosa in edizione limitata, racchiuso in una bottiglia da collezione personalizzata, celebra lo spirito dell’estate e l’eleganza dello stile italiano.